Pd, Palmieri: aderisco all'appello di Azione Cattolica

by / sabato 16 maggio 2015 / Pubblicato in Interventi

Beniamino Palmieri, candidato per il Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania e sindaco di Montemarano, partecipando all'incontro di oggi al Circolo della stampa ad Avellino, ha dichiarato di aderire all’appello diffuso dalla comunità di  Azione Cattolica: “L’analisi fatta dai Laici di Azione Cattolica fotografa in modo adeguato lo stato della regione Campania- ha affermato Beniamino Palmieri-. Spero che il loro appello venga accolto dal più ampio schieramento possibile, così da alimentare un ricco confronto di idee sui temi proposti fino al voto del 31 Maggio e dopo la data elettorale con l’istituzione di un tavolo istituzionale permanente”.
 
“Su alcune questioni ho già avuto modo di illustrare delle proposte, come nel caso della sanità regionale che, ad ulteriore supporto della denuncia fatta dall’Azione Cattolica, dopo le elezioni verrà commissariata dal Governo Renzi per il drammatico divario sull’erogazione dei livelli essenziali di assistenza sanitaria rispetto alle altre regioni italiane e per lo stato dei conti che ha pesato enormemente, attraverso i ticket, sulle economie, già deboli, delle famiglie campane, soprattutto quelle numerose; tra le più penalizzate anche dalla fiscalità locale-continua Palmieri-. Urge una politica di vicinanza e di prossimità". "Per quanto riguarda il tema trasversale della desertificazione sarà necessario intervenire sulle precondizioni necessarie per il benessere e l’avvenire delle famiglie e dei loro figli, ovvero, mobilità, istruzione e assistenza sanitaria e, di seguito, con interventi di natura economica capaci di promuovere investimenti innovativi; le opportunità non mancano: Bando Ict, bando Industria sostenibile, Smart&Start, Contratto di Sviluppo”.
 
Nel suo discorso, Palmieri ha anche sottolineato come "Viviamo in solitudine, siamo troppo poco comunità" e citato Papa Francesco affermando che "la cultura del benessere ha prodotto la globalizzazione dell'indifferenza".

fonte: www.ottopagine.it

TOP